CioccolaTò 2013 Chi lo Fa vi Aspetta!

Grandi numeri per Cioccolatò 2013 che prosegue fino al 1 Dicembre

Sandra Salerno e Roberta Deiana, le prossime attese ospiti di Cioccolata con l’Autore!

Foto_Chocolate ShowGrazie al caloroso entusiasmo dell’affezionatissimo popolo di golosi, che ha invaso e animato festosamente Piazza San Carlo in cerca di dolci sorprese, si è chiuso in bellezza il primo lungo weekend firmato Cioccolatò. Tanti gli appuntamenti, informativi, esperenziali e culturali, che hanno fatto da cornice al ricchissimo Chocolate Show: il grande emporio del cioccolato che, con ben 4.000 referenze di golosi prodotti, proposti da circa 80 aziende dolciarie, nazionali e internazionali, è riuscito ancora una volta a conquistare grandi e piccini.

E il dolce spettacolo continua, tante sono infatti le attività in programma fino al prossimo 1 Dicembre. A partire dagli appuntamenti culturali di Cioccolata con l’Autore che si prepara ad accogliere due ospiti di eccezione.

Domani sera alle 18.00, presso il Polo Cioccolato Nord in Piazza San Carlo, toccherà alla seguitissima food writer e food blogger Sandra Salerno che ha scelto Cioccolatò per presentare il suo ultimo libro “Asparagi, bagoss e altre cose buone”. Un’occasione da non perdere per incontrare la brillante autrice di untoccodizenzero.it e lasciarsi guidare in un gustoso e sorprendente viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica del nostro Paese.

Mercoledì 27 Novembre, alla stessa ora, sarà la volta della nota scrittrice a autrice, Roberta Deiana, che attraverso il suo libro “Cioccolato passione italiana” percorrerà con il pubblico della dolce kermesse oltre un secolo di storia, scandito da ricette e aneddoti frutto di una genuina passione per il Cibo degli Dei. La simpatica “penna” del seguitissimo blog Confessions of a food stylist risponderà ad alcune curiosità tra cui: Perché l’Artusi disprezzava il cioccolato? Quando sono nate le tagliatelle al cacao? Quando torna di moda la mousse al cioccolato? E molto altro ancora…

Gli incontri firmati Cioccolata con l’Autore proseguiranno con Katja Centomo autrice di “Cooking time”, Gabriella Greison con Le giacche degli allenatori” e Stefano Denti con “Galateo della crisi” che, come da programma, aspettano il pubblico giovedì, venerdì e sabato prossimi alle ore 18.00. Domenica 1 dicembre alle ore 12 l’appuntamento è invece con la presentazione di Pasticceri&Pasticcerie 2014 edito da Gambero Rosso. L’incontro sarà condotto da Rosalba Graglia e vedrà la partecipazione di Luca dell’Agnese, Guido Castagna e del pasticcere pluripremiato dalla Guida 2014 del noto editore.

L’ingresso a Cioccolata con l’Autore è libero e gratuito. Ogni appuntamento sarà accompagnato da una piacevole tazza di cioccolata calda Eraclea.

Sponsor:
Sponsor
Con il Patrocinio di:
Regione Piemonte
Città di Torino
Provincia di Torino
Union Camere Piemonte
Camera di Commercio Torino
Ascom Torino
Confesercenti Torino
CNA Torino
Confartigianato Torino
Casartigiani
Media Partner
Media Partner
Social Partner
Social Partner