ANNUNCIATE LE DATE DI CIOCCOLATò 2013!

Dopo il successo dell’edizione 2012 la dolce kermesse torinese da appuntamento al prossimo autunno, dal 22 Novembre al 1° Dicembre: chi lo fa vi aspetta!

imgDolcezza e Cultura del Cibo degli Dei torneranno ad essere protagonistio indiscussa della splendida Città di Torino con la nuova edizione di Cioccolatò, la manifestazione dedicata al cioccolato made in Italy e internazionale, con un focus particolare sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese.

CioccolaTò godrà anche per il 2013 del patrocino di Enti ed Istituzioni del territorio con la partecipazione delle principali associazioni di categoria: impossibile mancare al goloso appuntamento perché - come recita il claim della decima edizione della kermesse - chi lo fa… vi aspetta!

Un’occasione imperdibile per conoscere il cioccolato da ogni prospettiva, attraverso la sapiente tradizione locale, incontri con esperti del settore, iniziative ludico-didattiche per bambini, degustazioni guidate gratuite, attività culturali e di animazione e tanto altro ancora.

 

 

>> cioccola-to.it >> home page

APRI & VINCI CON INTESA SANPAOLO! QUESTI I 13 VINCITORI

imgLa premiazione ufficiale prevista Venerdì 30 Marzo alle 13.30 presso il Superflash Store di Intesa Sanpaolo, in Via Garibaldi 45 a Torino

Sono tredici i fortunati che, partecipando al concorso “Apri & Vinci” indetto da Intesa Sanpaolo durante l’ultima edizione di Cioccolatò, si sono aggiudicati gli altrettanti premi in palio, consegnati durante una cerimonia ufficiale che si è svolta questa mattina alla Filiale Superflash di Intesa Sanpaolo a Torino. A consegnare i premi i rappresentanti della Banca Antonio Nucci e Luigi Teolis e il Direttore Generale di Cioccolatò Bruno Fringuelli.

[leggi tutto il comunicato]

 

500.000 I VISITATORI DI CIOCCOLATO’NEL 2013 LA KERMESSE SI SVOLGERA’ A NOVEMBRE ANZICHÉ A MARZO

Mentre si fa il resoconto dell’edizione 2012 di Cioccolatò, che si è chiusa domenica, già si lavora al 2013, quando la kermesse si svolgerà a novembre con il claim Chi lo fa vi aspetta

Archiviata l’edizione 2012 con 500mila presenze in Piazza Vittorio Veneto per i dieci giorni di Cioccolatò, l’attenzione già si sposta al prossimo anno con un’importante novità. Restando ferma la durata della manifestazione, dieci giorni, cambierà il periodo dell’anno. Infatti, Cioccolatò 2013 si terrà a novembre e non più nel mese di marzo.

Durante questa edizione di Cioccolatò 2012 – annuncia con piacere l’Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città di Torino Maurizio Braccialargheè maturata l’importante decisione di posticipare al mese di novembre le future edizioni. Ho convocato nelle prossime settimane una runione con le associazioni di categoria e gli organizzatori al fine di esaminare, per tempo, tutte le iniziative che possono contribuire ad arricchire la prestigiosa manifestazione”.

La conferenza stampa di chiusura dell’evento 2012, è stata anche l’occasione per presentare il nuovo claim del prossimo Cioccolatò, che è “Chi lo fa vi aspetta”. Il cioccolato, s’intende…

Un claim che sta ad indicare la volontà da parte di coloro che sono i veri protagonisti del mondo del cioccolato, i produttori, di essere parte attiva dell’evento.

[leggi tutto il comunicato]

Choco WebLive    

donna slow
IMG IMG IMG IMG IMG IMG

made in torino
IMG IMG IMG IMG IMG IMG

choco vetrine
IMG IMG IMG

[guarda le foto del giorno]

O Ci Vai O Ci Sei!

Dopo il successo dell’edizione 2011 con 500mila visitatori, confermato il format della dolce kermesse torinese, con un rinnovato coinvolgimento degli operatori locali e la volontà di farne uno degli eventi turistici di punta della città

O ci vai o ci sei: sarà questo il claim dell’edizione 2012 di Cioccolatò, la manifestazione che la Città di Torino dedica al cioccolato per il nono anno (il secondo dell’organizzazione Apice Srl), in programma dal 2 all’11 marzo prossimi.

Un chiaro invito a non mancare, che si sia torinesi o turisti, perché è un’occasione imperdibile di conoscere il cibo degli dei, di approfondire la tradizione cioccolatiera di Torino e del Piemonte e di divertirsi con le tante iniziative proposte: incontri con gli esperti, degustazioni, attività culturali e di animazione, iniziative ludico-didattiche per bambini, legate al cioccolato made in Italy e internazionale.

E per trovare più facilmente la strada per Cioccolatò…basterà seguire la mappa stradale che, nell’immagine simbolo dell’edizione 2012, diventa insolito incarto del Gianduiotto piemontese, portando dritto dritto nel cuore della migliore tradizione cioccolatiera locale. Un’immagine curiosa e sorprendente che già da mesi accompagna la comunicazione di Cioccolatò.

Organizzato dal Gruppo Apice, Cioccolatò gode del patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di UnionCamere Piemonte e della Camera di Commercio I.A.A. di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria, quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

[leggi tutto il comunicato]

 









     

CTO Sponsor:

Con il Patrocinio di:
Regione Piemonte
Città di Torino
Provincia di Torino
Union Camere Piemonte
Camera di Commercio Torino
Ascom Torino
Confesercenti Torino
CNA Torino
Confartigianato Torino
Casartigiani
CTO Special Guest

Media Partner:
Media Partner


EXPO Casa


Si Ringrazia: