11 novembre 2014 - admin

Gianduia Caffarel: da 150 anni, il Gusto elevato ad Arte

Tutti i giorni dalle Ore 10.00 alle Ore 19.00

300sq-caffarelPer celebrare i 150 anni del suo Gianduiotto, Caffarel rinnova la sua immagine e si avvale della sapiente arte del Maestro torinese Ugo Nespolo. Un’affascinante opera, inimitabile come il sapore dello storico cioccolatino Caffarel, caratterizzerà  la gigante struttura a forma di Gianduiotto che sarà esposta in Piazza San Carlo per stimolare la creatività dei visitatori che, nei due weekend di Cioccolatò, saranno coinvolti in una simpatica iniziativa al sapor di Gianduia.

Caffarel, l’azienda piemontese sinonimo di cioccolato d’eccellenza, ha ideato diverse attività che coinvolgeranno in modo divertente gli amanti del suo cioccolato e in particolare del Gianduiotto, inventato nel 1865 e ancora oggi fiore all’occhiello della sua produzione.

150-caffarelanniversarioAlla vigilia del 150° anniversario dalla sua nascita, il Gianduia 1865 di Caffarel sarà, quindi, il protagonista indiscusso di questa edizione: piccolo capolavoro della tradizione cioccolatiera italiana, riconosciuto in tutto il mondo per la sua morbidezza, delicatezza e gusto inconfondibili, il gianduiotto di Caffarel si presenterà in una nuova veste, una limited edition creata dal Maestro Ugo Nespolo, figura di riferimento del panorama artistico contemporaneo.

Per la celebrazione di questo importante anniversario, che avrà inizio nell’autunno 2014 e si protrarrà per tutto il 2015, l’azienda piemontese ha creato una nuova veste grafica e un nuovo incarto, mantenendo la classica ricetta a base di cacao, zucchero e Nocciole Piemonte IGP. Caffarel testimonia così, il legame con la sua tradizione, ma dimostra al contempo il suo sguardo rivolto al futuro all’insegna dell’innovazione, interpretato con i colori, la fantasia e la vivacità che caratterizzano lo stile dell’artista torinese.

260sq-gianduiottocolorIn Piazza San carlo presso il Maxi Stand Gianduiotto personalizzato con grafica Nespolo tutti gli amanti del cibo degli dei potranno partecipare ad un game a tema e così degustare il Gianduiotto Caffarel.

Caffarel, infine, sarà presente anche con uno stand presso il quale si potranno acquistare tutte le prelibatezze firmate Caffarel.

 

eventi