11 novembre 2014 - admin

Attività Didattiche riservate alle scuole

In collaborazione con
300sq-expo2015

Primi passi nel Cioccolato

Laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli per scoprire come nasce il cioccolato e dare vita a capolavori di pittura: i cioccorelli!

Fruits & Chocolate

Attività didattica per insegnare ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione, vivendo in anteprima il tema conduttore dell’Esposizione Universale che si terrà nel 2015 a Milano, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

IL CIOCCOLATO, diario di un lungo viaggio

300sq-slowfoodLaboratorio per bambini e bambine delle elementari, partendo da “Il cioccolato”. Diario di un lungo viaggio, di Sara Marconi e Francesco Mele con giochi, indovinelli e degustazioni!

Fair Express: un viaggio equo e solidale nei Paesi produttori di cacao

300sq-mondonuovoPercorso nel mondo del commercio equo e solidale attraverso tutta la filiera di produzione del cacao dalla piantagione all’assaggio!

Piccoli fornai… al cioccolato

300sq-tapporossoLaboratorio didattico e manipolativo che metterà alla prova i ragazzi nella preparazione di biscotti al cioccolato, come in un vero forno-pasticceria. Un connubio perfetto per impiastricciarsi e creare biscottini da immergere in una buona tazza di latte e cioccolato!

Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura

300sq-actionaidActionaid propone un’attività all’insegna delle buone pratiche contro lo spreco alimentare. Attraverso il gioco e la fantasia i bambini saranno guidati nello sviluppo di una consapevolezza maggiore sul valore del cibo e sulle difficoltà che una grossa fetta di umanità riscontra nell’ottenerlo.

eventi