CioccolaTò 2013 Chi lo Fa vi Aspetta!

Côte d’Ivoire: ospite d’onore di Cioccolató 2013

Piazza San Carlo
Tutti i giorni | Ore 10.00 / 19.00

Il primo paese al mondo produttore di cacao, vi invita a scoprire i suoni, i sapori e i colori dell’affascinante tradizione ivoriana.

La Côte d’Ivoire, rappresentata dal Distretto di Abidjan con la partecipazione del Conseil du Café-Cacao e del CEPICI (Centro per la Promozione degli Investimenti in Côte d’Ivoire), racconta il percorso innovativo intrapreso dal paese verso una produzione e una lavorazione del cacao orientate alla Qualità. 

Incontro Istituzionale

Uno speciale appuntamento volto a promuovere la proficua collaborazione tra la Côte d’Ivoire e l’Italia: a partire dai lavori per la realizzazione del gemellaggio tra il Distretto di Abidjan e la Città di Torino, gli incontri organizzati tra i Dirigenti del Conseil Café-Cacao ed i Rappresentanti della filiera italia, tra il CEPICI, gli investitori privati e le strutture pubbliche di promozione agli investimenti, fino all’auspicata definizione di accordi commerciali finalizzati a mettere in campo nuovi progetti di cooperazione.

La Fabbrica del Cioccolato

Piazza San Carlo
Tutti i giorni | Ore 10.00 / 19.00

Il Cacao della Côte d’Ivoire incontra la tradizione cioccolatiera torinese!

La Côte d’Ivoire, attraverso il Conseil Café-Cacao, e il Maestro Cioccolatiere Silvio Bessone portano in piazza una vera e propria Fabbrica del Cioccolato dove poter scoprire in diretta l’intera filiera produttiva del cioccolato.

Una lunga catena di trasformazione che parte dalla tostatura del cacao ivoriano fino all’ottenimento della granella di cacao e della pasta di cacao… per poi passare alla miscelazione e ai successivi processi che portano alla realizzazione e al confezionamento di ottimi cioccolatini … pronti da gustare!

Alla scoperta del cacao ivoriano

Polo Cioccolato | Piazza San Carlo
Tutti i giorni | Ore 16.00

La Côte d’Ivoire vi aspetta al Polo Cioccolato per degustare delle ottime cialde con granella di cacao prodotte con vero cacao ivoriano.

Danza e Folklore

Musiche e colori che sapranno trasportarvi nel cuore della tradizione ivoriana.

Sponsor:
Sponsor
Con il Patrocinio di:
Regione Piemonte
Città di Torino
Provincia di Torino
Union Camere Piemonte
Camera di Commercio Torino
Ascom Torino
Confesercenti Torino
CNA Torino
Confartigianato Torino
Casartigiani
Media Partner
Media Partner
Social Partner
Social Partner