31 ottobre 2014 - cioccola-to

Piazza San Carlo: La Nuova Location Di CioccolaTò!

Sarà la più scenografica ed elegante piazza torinese ad accogliere la nuova edizione di Cioccolatò dal 21 al 30 Novembre.

Piazza San Carlo, dal nomignolo di “salotto bene“, si sposa in perfetta armonia con il dolce tema del cioccolato grazie ai suoi famosi caffè, frequentati nel corso degli anni da reali, nobili e scrittori.

Lunga 168 metri e larga 76, la piazza ha una superficie di 12.768 metri quadrati, circondata da portici di stile barocco, il lato sud della piazza è delimitato dalle due facciate quasi gemelle delle chiese di Santa Cristina e di San Carlo Borromeo da cui la piazza prende il nome.

Piazza San Carlo può essere definita il cuore pulsante di Torino, è collegata a Piazza Castello attraverso via Roma, la principale strada del centro della città, ed è da sempre palcoscenico dei più importanti avvenimenti torinesi.

Oggi la piazza è stata completamente pedonalizzata e rappresenta il centro dello shopping torinese con la presenza dei negozi delle firme più prestigiose, coniugando così la modernità del capoluogo piemontese con il suo antico splendore di capitale sabauda.

Location

Comments