22 luglio 2015 - admin

Expo Milano 2015: Torino di scena sul Palco del Cluster Cacao e Cioccolato

La Città di Torino è stata grande protagonista del Cluster Cacao e Cioccolato con il coinvolgente talk-showI paesaggi del cacao dal Rio delle Amazzoni al Po. Un fiume di cioccolato”. A presentare l’importante incontro è stata Luisa Piazza, Dirigente del Servizio Marketing, Promozione e Turismo della Città di Torino, che ha spiegato:

Torino ha colto sin dall’inizio le opportunità collegate ad Expo2015 e ne ha pienamente sposato il tema «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita». L’incontro tenutosi al Cluster Cacao e Cioccolato è stato organizzato proprio per sottolineare come la storia del cacao abbia influenzato tradizioni, moda e società, trasformato paesaggi, territori urbani e spazi architettonici torinesi.

Il pubblico è stato accompagnato in un viaggio affascinante tra storia, geografia, arte e know-how imprenditoriale dalla nota giornalista Barbara Ronchi della Rocca. A raccontare il lungo cammino del Cibo degli Dèi, che partendo dalle piantagioni di Africa e America Latina è arrivato in Piemonte nel XVI secolo, sono stati Alessandra Aires dell’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, Guido Gobino, Maestro Cioccolatiere ed Enrica Pagella, Direttrice di Palazzo Madama.

È stato così ulteriormente valorizzato il “Sistema Torino“, frutto della collaborazione tra attori istituzionali e privati, sottolineando anche l’importante ruolo degli artigiani cioccolatieri che da sempre uniscono tradizione e innovazione all’insegna della più squisita eccellenza.

Il Cluster Cacao e Cioccolato vi regala tante golose opportunità per approfittare della qualità del cioccolato piemontese, famoso in tutto il mondo da decenni. Vi aspettiamo!

Press Area