Procedura Iscrizione INPS

Registrazione Lavoratore Prestazioni Occasionali di Tipo Accessorio

1) Accesso Al Portale INPS

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2) Inserimento Dati Utente

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  • Inserire i dati relativi a: Data e Luogo di nascita, Sesso, indirizzo di Residenza (Comune, Provincia, Via, CAP)
  • Selezionare la casella Altro
  • Inserire i dati del domicilio se diverso dall’indirizzo di residenza (a questo indirizzo verranno inviate tutte le comunicazioni relative al pagamento della prestazione lavorativa)
  • Selezionare dal menu a tendina Carta d’Identità (o altro documento) ed inserire i relativi dati (numero, data rilascio e scadenza, comune di rilascio)

3) Completamento E Conferma Dati

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  • Inserire Numero di Cellulare, obbligatorio per le comunicazioni con INPS
  • Selezionare la casella Cellulare e la Fascia Oraria in cui si preferisce essere contattati (es. dalle ore 10.00 alle ore 18.00)
  • Selezionare la casella ‘Letto e Autorizzato’ nel riquadro GIALLO
  • Cliccare sul pulsante ‘REGISTRA’ per confermare i dati

4) Conferma Telefonica Della Registrazione

Dopo aver inserito correttamente tutti i dati è necessario contattare il numero verde INPS 803164 (da rete fissa) o 06164164 (da cellulare) per confermare la registrazione online.

Il risponditore automatico chiederà di selezionare il tasto 1-2-3-3-3 per parlare con un operatore a cui chiedere di confermare i dati inseriti online ed attivare la posizione di lavoratore in modo da poter effettuare una prestazione occasionale di tipo accessorio

Al termine di tutta la procedura il lavoratore risulterà attivo, registrato e confermato

5) Verifica Finale

Per verificare che la procedura sia stata completata correttamente, basterà inserire, nuovamente sul sito INPS [link], Nome Cognome e Codice Fiscale, dove comparirà la schermata ‘Lavoratore Attivo

ATTENZIONE: Le candidature dei lavoratori che non risulteranno attivi, saranno automaticamente escluse dalla selezione del personale

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