La cultura del cacao e del cioccolato Domori

Piazza San Carlo

Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00 | Venerdì e Sabato fino alle 22.00

Il raffinato cioccolato Domori si racconta e descrive una realtà affascinante e lontana dai luoghi comuni. La sua intensità si esprime con cura e passione per far vivere al pubblico di Cioccolatò un’emozione unica e sorprendente, un insieme di note aromatiche tutte da gustare.

L’eccellenza Domori a CioccolaTò

La filosofia di Domori si fonda sulla ricerca della qualità, perseguita grazie al controllo della filiera e la conservazione della biodiversità del cacao attraverso il recupero di antiche varietà.

domoripag02Domori, sin dalla nascita nel 1997, è stata una vera rivoluzione per il mondo del cacao. È stata la prima azienda di cioccolato a impiegare solo cacao fine puntando sull’alta qualità. La prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo, il più raro e pregiato in assoluto. La prima a controllare la filiera a partire dalle piantagioni situate in Sud America e America Centrale e ad avere una piantagione di proprietà che le ha permesso di recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo. La prima a riscoprire e utilizzare per il cioccolato una formula antica e semplice: pasta di cacao e zucchero. La prima a realizzare una tavoletta 100% puro Criollo. Infine, la prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao.

Domori protagonista delle degustazioni a CioccolaTò

Tutti i giorni  ore 15.00

domoripag03Domori nasce dalla mente creativa e dalla passione per la natura, la gastronomia e per il cacao di Gianluca Franzoni che nel 1993, approda in Venezuela e, affascinato dalla magia del cacao, decide di costruire un modello per il riposizionamento del cacao fine. Da allora, Gianluca Franzoni si occupa di selezionare personalmente le materie prime e di innovare costantemente i prodotti dell’azienda.

Domori oggi produce e vende un’ampia gamma di cioccolato gourmet, destinato all’impiego per la pasticceria nell’alta ristorazione e alla vendita al dettaglio in negozi specializzati selezionati.

L’azienda ha sede a None, alle porte di Torino. Presidente è Gianluca Franzoni e Amministratore Delegato Jean-Pierre Willemsen.