Caffarel festeggia il 150° Anniversario di Gianduia 1865

Piazza San Carlo

Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00 | Venerdì e Sabato fino alle 22.00

In occasione della XI edizione di CioccolaTò che si terrà a Torino dal 20 al 29 novembre, Caffarel presenta il suo nuovo Gianduia 1865.

Nel corso dell’appuntamento di quest’anno, contraddistinto dal tema “Chocolate Exploit”, l’azienda di Torino celebrerà il 150° anniversario dalla nascita del suo Gianduiotto nei suoi due stand – di cui uno a forma di Maxi Gianduiotto – allestiti per l’occasione nell’elegante piazza San Carlo. Contribuirà a completare questa suggestiva atmosfera la storica Limousine Caffarel. Così tutti gli appassionati del cibo degli dei potranno così fare un salto nel passato della storia del cioccolato torinese.

Era il 1865 quando Caffarel creò come per magia il primo Gianduiotto e da allora nulla è cambiato… sino ad ora!

Continua, infatti, la favola di Gianduia 1865, l’autentico gianduiotto simbolo di Torino, fiore all’occhiello di tutta la produzione dell’azienda che nel 2015 si reinventa con uno stile all’insegna della tradizione e della modernità, dell’eleganza e del design.

Caffarel_Gianduia1865_classicoProprio il Gianduia 1865 sarà il protagonista delle degustazioni guidate Il Giandugliotto Caffarel ti mette l’oro in bocca” che si terranno una volta al giorno nell’area didattico-culturale di CioccolaTò, posta al centro della Piazza. Sarà così possibile assaporare direttamente l’incontro tra il più pregiato cacao con le nocciole Piemonte IGP più fragranti che, miscelati con cura e maestria, danno origine ad un cioccolatino unico per morbidezza, gusto e profumo. Questa magia nasce nei laboratori Caffarel, dove i gianduiotti vengono prodotti ancora uno a uno con il metodo dell’estrusione, colando lentamente una goccia densa e vellutata sul piano, riproducendo così il gesto attento e delicato del pasticcere, e da dove partono per incantare i palati di tutto il mondo.

Una lunga tradizione, una ricetta antica, ma con un’anima ancora contemporanea per garantire alle nuove generazioni un prodotto di alta qualità dal gusto inconfondibile: il restyling della collezione è un regalo dedicato a tutti gli innamorati del cioccolatino a forma di “barchetta” più famoso del mondo. Il Gianduiotto Caffarel è impreziosito, ora come allora, da uno scintillante incarto dorato e un’elegante iscrizione che richiama visivamente il morbido cioccolato ma, grazie al rivoluzionario restyling della collezione, lancia un messaggio chiaro e deciso: nel 1865 abbiamo inventato il Gianduiotto.

Un mito della tradizione dolciaria artigianale italiana e un simbolo riconosciuto a livello internazionale, il gianduiotto è un’esperienza di gusto che, come per le favole migliori, si tramanda di generazione in generazione e si rinnova grazie all’estro creativo dei maestri Caffarel.

Caffarel: nel 1865 abbiamo inventato il Gianduiotto.