25 novembre 2014 - admin

Cioccolatò continua fino al 30 Novembre! L’appuntamento con il cioccolato buono da gustare e interessante da conoscere è in Piazza San Carlo, a Torino

A Torino il piacere del cioccolato unisce adulti e bambini! Fino al 30 Novembre, fra degustazioni guidate, laboratori, attività culturali e didattiche, Cioccolatò aspetta turisti e visitatori in Piazza San Carlo. Il goloso invito a diventare Tutti puzzle per il cioccolato è stato raccolto da un folto esercito di golosi che continua ad invadere dolcemente Piazza San Carlo alla scoperta del cioccolato buono da mangiare e interessante da conoscere!

Per dieci giorni, nello storico salotto di Torino, le più rappresentative firme del settore cioccolatiero piemontese, italiano ed internazionale, aspettano i visitatori con proposte golose e coinvolgenti. Per celebrare i 150 anni del suo Gianduiotto, Caffarel rinnova la sua immagine e si avvale della sapiente arte del Maestro torinese Ugo Nespolo. Un’affascinante opera, inimitabile come il sapore dello storico cioccolatino Caffarel, caratterizza la gigante struttura a forma di Gianduiotto, presente in Piazza San Carlo per stimolare la creatività dei visitatori coinvolti, nei due weekend di Cioccolatò, in una simpatica iniziativa al sapor di Gianduia.

Nel grande spazio dedicato, Eraclea propone la sua vasta gamma di cioccolate calde: 32 gusti tutti da assaggiare di cioccolata fondente, bianca e al latte. Dagli aromi più classici agli accostamenti più particolari, per un piacere intenso ed avvolgente. Per i visitatori, c’è inoltre la possibilità di fermare il momento con indimenticabili e simpatici scatti fotografici da condividere sui social con tutti gli amici.

Per il goloso pubblico di Cioccolatò, Domori ha elaborato uno speciale codice di degustazione. Una magnifica mappa guida i sensi alla scoperta della pura essenza del cioccolato e ne sublima l’esperienza.

Grazie ad Expo Milano 2015, main partner di Cioccolatò, gli appuntamenti culturali si arricchiscono quest’anno della prestigiosa mostra Discover Expo Milano 2015. Venti pannelli appositamente allestiti in Piazza San Carlo raccontano con numeri e immagini gli obiettivi e i temi dell’attesa Esposizione Universale, in programma nel capoluogo lombardo dal 1° Maggio al 31 Ottobre del prossimo anno.

All’insegna della cultura è anche “Il Cioccolato: un attore da Oscar”. Il cibo degli Déi diventa protagonista dei film più famosi attraverso gli scatti del Gruppo Fotografico La Mole grazie all’esposizione proposta in collaborazione con la FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Anche quest’anno Intesa Sanpaolo è protagonista della dolce kermesse! Il gruppo bancario ha, infatti, confermato la propria presenza a Cioccolatò e attende il goloso pubblico con dolci omaggi! Intesa Sanpaolo accoglie i visitatori della manifestazione nella storica filiale situata proprio in Piazza San Carlo: presentando l’originale volantino a forma di banconota, consegnato da una hostess in Piazza, si potrà gustare una fumante tazza di cioccolata calda Eraclea e ricevere in omaggio dieci monete di cioccolato! Con l’occasione, gli interessati possono chiedere informazioni su novità, servizi e soluzioni per giovani e meno giovani, famiglie, piccole e grandi imprese.

E, per gli affezionati clienti, Sabato 29 novembre la filiale di Intesa Sanpaolo in Piazza San Carlo ospiterà un esclusivo appuntamento firmato Domori, importante realtà torinese che guiderà i partecipanti in un’elegante degustazione del proprio cioccolato, esaltandone le caratteristiche e le particolarità.

Anche la Camera di Commercio di Perugia è presente in Piazza San Carlo con uno stand istituzionale al quale i visitatori possono rivolgersi per ricevere informazioni su tutte le iniziative dell’ente.

Il dolce spettacolo continua! Fino al 30 Novembre, a Cioccolatò, si può scegliere fra golose attività in programma: non mancate!

Press Area